Azienda

La Costruzioni Martini Silvestro S.r.l. raggiungerà a breve il traguardo dei 60 anni di attività, con una consolidata esperienza maturata nel settore delle costruzioni stradali, del movimento terra, delle opere edili e dei risanamenti idrogeologici.

Fondata nel 1965 da Silvestro Martini, l’azienda si occupò dell’attività di estrazione dalle cave di pietra e la produzione di materiale (sasso, trachite) per la realizzazione di lastricati stradali, marciapiedi e bordature.

Il primo intervento di realizzazione di opere infrastrutturali venne effettuato a Lido di Spina, in provincia di Ferrara. La gestione dell’azienda venne successivamente presa in mano dai figli, e diretta dal figlio Geom. Federico Martini, e agli inizi degli anni 2000 contava circa una decina di dipendenti.

Costruzioni Martini Silvestro Azienda 2 Costruzioni Martini Silvestro Azienda 1 Costruzioni Martini Silvestro Azienda 3 Costruzioni Martini Silvestro Azienda 4

Sono circa 40 gli operatori e i tecnici che compongono attualmente le squadre di intervento di Costruzioni Stradali Martini Silvestro S.r.l., che con grande competenza gestiscono commesse anche di notevole complessità.

Le numerose certificazioni ottenute nel corso degli anni attestano la professionalità del lavoro svolto sia nella progettazione che nell’esecuzione dei lavori.

CATEGORIE DI ATTESTAZIONE SOA

Negli ultimi vent’anni l’azienda è cresciuta, acquisendo diverse competenze e ottenendo numerose certificazioni che le consentono di partecipare ai concorsi per appalti pubblici:

  • null

    OG01/CLASSE IV-BIS: edifici civili e industriali

    Comprende la costruzione, la manutenzione o la ristrutturazione di interventi puntuali di edilizia completi delle necessarie strutture, impianti elettromeccanici, elettrici, telefonici ed elettronici e finiture di qualsiasi tipo nonché eventuali opere connesse, complementari e accessorie.

  • null

    OG03/CLASSE V: strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, linee tranviarie, metropolitane, funicolari, e piste aeroportuali e relative opere complementari

    Per la costruzione, manutenzione o ristrutturazione di interventi a rete che siamo necessari per consentire la mobilità su gomma, ferro e aerea: strade, autostrade, superstrade, inclusi gli interventi di pavimentazione speciale, le gallerie artificiali, gli svincoli a raso o in sopraelevata, e i parcheggi.

  • null

    OG04/CLASSE II: opere d’arte nel sottosuolo

    La costruzione, manutenzione o ristrutturazione, mediante l’impiego di specifici mezzi tecnici speciali, di interventi in sotterraneo che siano necessari per consentire la mobilità su gomma e su ferro, come gallerie naturali, trafori, passaggi sotterranei, tunnel.

  • null

    OG06/CLASSE IV BIS: acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione e di evacuazione

    La costruzione, la manutenzione o la ristrutturazione di interventi a rete, come le opere di captazione delle acque, gli impianti di potabilizzazione, gli acquedotti, le torri piezometriche, gli impianti di sollevamento, i serbatoi interrati o sopraelevati, la rete di distribuzione all’utente finale, le fognature, i gasdotti e gli oleodotti.

  • null

    OG08/CLAS.V: opere fluviali, di difesa, di sistemazione idraulica e di bonifica

    Per tutti gli interventi necessari alla sistemazione di corsi d’acque naturali o artificiali nonché per la difesa del territorio dai corsi d’acqua: canali navigabili, i bacini di espansione, le sistemazioni di foci, il consolidamento delle strutture degli alvei dei fiumi e dei e dei torrenti, gli argini di qualsiasi tipo.

  • null

    OG13 /CLAS. I: opere di ingegneria naturalistica

    La costruzione, manutenzione o ristrutturazione di opere o lavori necessari alla difesa del territorio ed al ripristino della compatibilità fra sviluppo sostenibile ed ecosistema: le opere necessarie per la stabilità dei pendii, la riforestazione, i lavori di sistemazione agraria e le opere per la rivegetazione di scarpate stradali, ferroviarie, cave e discariche.

  • null

    OS21/ CLAS. III-BIS: opere strutturali speciali

    La realizzazione di sottofondazioni, palificate e muri di sostegno speciali, di ancoraggi, di opere per ripristinare la funzionalità statica di strutture, l’esecuzione di indagini ed esplorazioni del sottosuolo con mezzi speciali e di opere per garantire la stabilità dei pendii e di lavorazioni speciali per l’impermeabilizzazione ed il consolidamento di terreni.

  • null

    OS24/ CLAS. III: verde e arredo urbano

    La costruzione, il montaggio e la manutenzione che sono necessari a consentire un miglior uso della città nonché la realizzazione e la manutenzione del verde urbano. Comprende campi sportivi, terreni da gioco, sistemazione paesaggistiche, verde attrezzato, recinzioni.

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner